CaseCuba.com non ha fini di lucro, ma intende promuovere, attraverso il web, alcune Casas particulares regolarmente autorizzate. Siamo un gruppo di amici italiani e cubani con la passione di Internet e di Cuba. Abbiamo deciso di promuovere le case dei nostri amici cubani per consentire a tutti gli amanti dell'isola di scoprirla nel modo più autentico. Non siamo un'agenzia; i servizi accessori offerti derivano da accordi commerciali con Terze parti.

 
   
 

CaseCuba offre la possibilità di prenotare una o più notti presso una Casa Particular, una delle prime forme di economia privata a Cuba; potrai soggiornare presso una vera Casa Cubana, condividendo alcuni attimi della vita con la famiglia stessa, oppure concedendoti tutta la privacy che richiedi, presso una delle nostre case indipendenti. Tutte le case presenti sul nostro sito sono legali ed autorizzate dal Ministero del Turismo Cubano, tramite licenza di "Arrendador", come quella in figura.

 
     
     
 

 
Le Case Particular sono una delle prime forme di iniziativa privata concesse dal governo Cubano, molto simili ai bed and brekfast; la colazione però non è inclusa, salvo pochi casi - opportunamente evidenziati. I proprietari pagano tasse abbastanza alte, indipendentemente dal fatto che le stanze siano occupate o meno, per cui, se effettui una prenotazione e cambi idea, comunicacelo; darai così la possibilità, al proprietario, di ospitare un altro turista al posto tuo.
 
     
 

Inizia pure la tua ricerca di una Casa Particular:

 
 
 
 
Tutto chiaro?! Se hai ancora dubbi o domande da porci leggi le FAQ (domande e risposte frequenti) oppure scrivici; usa il modulo di contatto on-line.